Ultima modifica: 5 Dicembre 2023

mandolossa

Indirizzo: Via Santellone, n. 2

Sezioni: 2

La scuola dell’infanzia “Mandolossa”, ubicata accanto alla Direzione dell’Istituto Comprensivo Kennedy Ovest 3, è così strutturata:

• due sezioni nominate Sala Gialla e Sala Azzurra che durante la mattinata diventano sede rispettivamente del laboratorio grafico-pittorico e del laboratorio linguistico
  • una saletta per la biblioteca
  • un salone adibito all’accoglienza del mattino e utilizzato anche per le attività psicomotorie attrezzato con materiale per la proiettività (grandi cuscini di diversa forma e colore)
  • una saletta adibita a laboratorio scientifico
  • una sala pranzo
  • una cucina utilizzata per lo scodellamento del pranzo ed il successivo riordino
  • un ampio giardino recintato attrezzato con giochi e sabbionaia

TEMPO SCUOLA

La scuola dell’Infanzia Mandolossa è organizzata secondo il seguente tempo orario:

Dal lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Su richiesta delle famiglie è possibile:

• l’ingresso anticipato alle ore 7.30
  • l’uscita anticipata alle ore 13.00 per esigenze straordinarie
  • l’uscita posticipata fino alle 17.00

Il tempo anticipato e prolungato va richiesto al momento dell’iscrizione. Il prolungamento dell’orario fino alle 17.00 viene attivato se vi è un congruo numero di richieste (almeno 10 iscritti). L’ammissione alla fruizione di questo servizio è subordinata alla verifica delle reali e documentate esigenze lavorative di entrambi i genitori.

AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa viene attuata mediante attività formative di Istituto ed ampliata attraverso specifiche iniziative di plesso.

Si allega il Poffino  – sintesi dell’offerta formativa – per l’a.s. 2024 – 2025.

Poffino Infanzia 2024-2025

OPEN DAY – Lunedì 18 dicembre 2023, ore 17,30