Ultima modifica: 4 Dicembre 2023

san_giacomo

Indirizzo: Via Arimanno 26
Telefono: 030 314658

La scuola dell’infanzia “S. Giacomo” è ubicata accanto alla scuola Primaria Rodari ed è così strutturata:

• tre sezioni dotate di anticamera, ripostiglio e servizi igienici
  • una stanza adibita a laboratorio di psicomotricità, attrezzata con materiale adeguato
  • una stanza polifunzionale e particolarmente attrezzata per attività audiovisive e individualizzate
  • un salone
  • una sala pranzo
  • bagni con spogliatoio per il personale docente e ATA e alunni disabili
  • un locale bidelleria
  • un locale lavanderia
  • un ripostiglio
  • una cucina
  • un piccolo parco recintato e adeguatamente attrezzato
  • un piccolo orto
  • ampio spazio verde intorno all’edificio scolastico
  • un giardino recintato e adeguatamente attrezzato con giochi, piste e sabbionaia

TEMPO SCUOLA

La scuola dell’Infanzia San Giacomo è organizzata secondo il seguente tempo orario:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Su richiesta delle famiglie è possibile:

• l’ingresso anticipato alle ore 7.30
  • l’uscita anticipata alle ore 13.00 per esigenze straordinarie
  • l’uscita posticipata fino alle 17.00

Il tempo anticipato e prolungato va richiesto al momento dell’iscrizione. Il prolungamento dell’orario fino alle 17.00 viene attivato se vi è un congruo numero di richieste (almeno 10 iscritti). L’ammissione alla fruizione di questo servizio è subordinata alla verifica delle reali e documentate esigenze lavorative di entrambi i genitori.

AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa viene attuata mediante attività formative di Istituto ed ampliata attraverso specifiche iniziative di plesso.

Si allega il poffino – sintesi dell’offerta formativa –  per l’a.s. 2024 – 2025.

Poffino Infanzia 2024-2025

OPEN DAY  – Giovedì 14 dicembre 2023 ore 17,30