Ultima modifica: 30 Ottobre 2023

Il sindaco a scuola!

Il 12 ottobre 2023 la sindaca Castelletti, ha incontrato, insieme agli assessori Frattini e Muchetti, gli alunni della Scuola Montale dando il via agli incontri di cittadinanza attiva. E’ stato per la nostra scuola un piacere e un onore accogliere, dialogare e  potersi confrontare con le autorità locali. Gli alunni hanno dato il benvenuto con un canto corale e una filastrocca “ Noi futuri cittadini “; in seguito la sindaca, partendo dai lavori e dalle domande dei bambini, ha condiviso alcune riflessioni riguardanti l’impegno per il bene comune, il rispetto dell’ambiente e  l’importanza di portare avanti le proprie idee con tenacia  e passione. Per gli alunni e il personale della scuola è stato un evento ricco di emozioni e una lezione speciale di educazione alla cittadinanza.

Di seguito un breve video.