Ultima modifica: 15 Novembre 2014
Istituto Comprensivo Kennedy Ovest 3 > Genitori > Comunicazione Prefettura di Brescia

Comunicazione Prefettura di Brescia

Il Ministero dell’Interno, in occasione dell’inizio scolastico, ha diramato direttive volte ad avviare una rinnovata azione di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e al fenomeno del bullismo, che possa vedere coinvolti come vittime o autori gli studenti. Nell’articolo informazioni più dettagliate e numero telefonico attivato.

A tal riguardo, nel richiamare la circolare prefettizia n.23887/12B.1.84 del 9 settembre scorso al fine di favorire la comunicazione con le Istituzioni, rafforzare la percezione della sicurezza e stimolare, specie tra i giovani, le segnalazioni degli episodi in questione, è stata istituita per l’intero territorio nazionale un’unica utenza telefonica alla quale gli interessati – studenti, genitori, insegnanti, ecc. – potranno inviare un sms per segnalare gli episodi di spaccio di sostanze stupefacenti e di  bullismo rilevati all’interno delle scuole e nelle immediate vicinanze.

Il servizio prevede che le segnalazioni pervenute, con o senza identificativo del chiamante, siano trattate con modalità protette, nei limiti della vigente normativa.

Il numero prescelto per tale servizio è il  43002.