Ultima modifica: 24 Ottobre 2023
Istituto Comprensivo Kennedy Ovest 3 > Sicurezza e Prevenzione

Sicurezza e Prevenzione

 1. Norme Comportamento

2.  Vademecum per gli addetti al primo soccorso e alle emergenze nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado

Vademecum Primo Soccorso Scuole

3. Materiale per il primo soccorso presentato dal Dott. Lorini Roberto

materiale-primo-soccorso-dott-re-lorini

4. Stress Lavoro Correlato ai sensi del D.lgs. 81/08 e successive modifiche  

La   valutazione del rischio da stress lavoro-correlato, obbligatoria ai sensi   dell’art.28 del D.Lgs. 81/08 e s.mi., è stata condotta conformemente   all’accordo quadro europeo siglato in data 8 ottobre 2004 dove tale tipologia   di rischio è stata definita come di seguito sinteticamente riportato:

  •   Lo   stress lavoro-correlato è stato individuato a livello internazionale, europeo e nazionale come oggetto di preoccupazione sia per i datori di lavoro che per   i lavoratori.
  •   Potenzialmente  lo stress può riguardare ogni luogo di lavoro ed ogni lavoratore,   indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda, dal settore di attività o dalla tipologia del contratto o del rapporto di lavoro. Ciò non significa che   tutti i luoghi di lavoro e tutti i lavoratori ne sono necessariamente   interessati.
  •   Affrontare la questione dello stress lavoro-correlato può condurre ad una maggiore efficienza e ad un miglioramento della salute e sicurezza dei lavoratori con   conseguenti benefici economici e sociali per imprese, lavoratori e società   nel suo complesso.

5. Documento di Valutazione dei Rischi e di Attuazione delle misure di prevenzione e protezione Pandemia Covid 19




Link vai su