Ultima modifica: 11 Aprile 2022
Istituto Comprensivo Kennedy Ovest 3 > Diario attività > Lezione aperta progetto Mus-e

Lezione aperta progetto Mus-e

Dopo due anni di contatti virtuali, gli alunni delle classi 4AB della Rodari hanno provato l’emozione di ritrovarsi insieme ai genitori per una lezione aperta realizzata nell’ambito del progetto Mus-e che proseguirà anche il prossimo anno scolastico.

Mus-e Italia, da sempre attenta a privilegiare i linguaggi non verbali, ha offerto alle insegnanti la possibilità di concordare e realizzare un percorso in musica e di espressione corporea che fosse centrato sull’ abilità di comunicare  emozioni utilizzando la voce, i gesti e i movimenti. Vista la forte connotazione multietnica delle classi, gli alunni hanno scritto in italiano una breve storia per poi interpretarla nella loro lingua di origine accompagnandola con gesti e movimenti.

Un grazie particolare a:

Anna Danzè e Angela Bersotti resp. Mus-e Italia che ci hanno dato la possibilità di partecipare a questo progetto.

Davide Bonetti e Anna Massaro che ci hanno seguito con competenza e professionalità nella parte artistico-musicale.

Insegnante Anna Maria Bernardi